L’Adunata del Piave – Treviso 2017

90esima ADUNATA NAZIONALE DEGLI ALPINI

12 – 13 -14 MAGGIO 2017  |   TREVISO

treviso2017_logo-1
logo tratto da: http://www.treviso2017.it/

L’Adunata del Piave coinvolge un territorio ampio

Dal fiume sacro alla Patria al Montello, in luoghi dove si svolsero eventi fondamentali della Prima Guerra Mondiale.

Per preparare il grande appuntamento del 2017 le quattro Sezioni coinvolte – Treviso, Conegliano, Valdobbiadene, Vittorio Veneto – hanno mobilitato i propri Centri Studi i quali, collegandosi a loro volta, hanno dato vita al Centro Studi del Piave elaborando un calendario di manifestazioni culturali, artistiche, sportive.

Lo scopo è quello di preparare la 90esima Adunata Nazionale degli Alpini e coinvolgere la popolazione, offrendo spunti di riflessione oltre a momenti aggregativi.

Si tratta di dieci eventi tra concerti, mostre, rievocazioni storiche e una lunga staffetta che parte alle Sorgenti del Piave per arrivare a Cortellazzo lungo un percorso di 240 chilometri. Il programma elaborato dal Centro Studi del Piave, è stato approvato dal COA, Comitato Organizzatore della 90sima Adunata degli Alpini. Alcuni appuntamenti hanno già avuto luogo, altri sono in calendario da qui a maggio 2017.

I testi sono a cura dell’Ufficio stampa del COA, Comitato Organizzatore Adunata del Piave-Treviso 2017; per ulteriori informazioni visitate il sito http://www.treviso2017.it/

Ecco i prossimi appuntamenti: